",
cultura barocca

Donna, Condizione Femminile, Subordinazione della Donna, Indifesa contro le Violenze, Succube delle Famiglie, Monacazioni Forzate, Matrimoni Coatti, Donne in Rivolta, Testi digitalizzati rari

DONNA - DONNE, UNIVERSO FEMMINILE, DONNE NEI SECOLI E CONDIZIONE FEMMINILE
********
UN MOMENTO EPOCALE DI GRANDE IMPORTANZA PER L'AFFERMAZIONE DI MISOGINIA ED ANTIFEMMINISMO = LE DONNE SENATRICI NEL CONTESTO DELLA DINASTIA DEI SEVERI SOTTO L'IMPERATORE ELIOGABALO ED IL "SENATO DELLE DONNE"


UNA FIGURA FEMMINILE D'AVANGUARDIA QUI PRESA -CON ALTRI ESEMPI- A TESTIMONIANZA DELLA TRASFORMAZIONE DELLA CONDIZIONE FEMMINILE DAL '600 MARIA CRISTINA DI SVEZIA - MARIA CRISTINA REGINA DI SVEZIA E LE SUE SCELTE ALTERNATIVE

Donne che si espressero apertamente contro le convenzioni maschiliste e senza "Maschera" = Suor Arcangela Tarabotti, Suor Suor Juana Inés de la Cruz -in italiano "Suor Giovanna della Croce" e Maria Cristina Regina di Svezia e l'implicita loro postazione contro un testo maschilista quale la GINIPEDIA OVERO AVVERTIMENTI CIVILI PER DONNA NOBILE opera di VINCENZO NOLFI (VEDINE QUI LA PRODUZIONE ANCHE IN MERITO AI SUOI RAPPORTI CON A. APROSIO)

********
GUIDE TEMATICHE DI BASE E METODOLOGICHE
* - DALLA
COINCIDENTIA OPPOSITORUM "LA VERGINE E LA PUTTANA" AD UNA TEMUTA IDENTITA' NELLA RADICE STORICA DI ANTIFEMMINISMO E FEMMINISMO OVVERO LA TORMENTATA EQUAZIONE DONNA PAGANA = DONNA STREGA


TRA ADULTERA E ADULTERA SOMMA O "STREGA": I DELIRI DELLA VENDETTA = DALLA LAPIDAZIONE ALL'ANNEGAMENTO


["DA ZOLFO E SANTITA', E LIBRI PROIBITISSIMI SUL SESSO PECCAMINOSO E SUGLI ABUSI POSSIBILI AVVERSO LE DONNE "FACILI" AL FASCINO AMBIGUO DI MESSALINE, CONCUBINE, ETERE, LUPE, ASELLAE"]

** - ALTERA COINCIDENTIA OPPOSITORUM
DONNE - MEDICHESSE - SAVIE DONNE - DONNE RIMEDIANTI = DONNE FACITRICI DI MALE = STREGHE

*** - ET NUNC RERUM DISCREPANTIA = "DONNA TESTIMONE O VITTIMA DI UN ATTO CRIMINOSO" = "VALORE E CREDIBILITA' DA PONDERARE GIUDIZIALMENTE DELLA SUA TESTIMONIANZA IN CURIA"
***
ALCUNE VOCI BASILARI DELL'ANTIFEMMINISMO:
I - "DONNA SEMPRE DA VIGILARE PER SUOI SUPPOSTI ECCESSI IN"
LIBIDINE, TENTABILITA' E DEBOLEZZA CARATTERIALE,SFRENATEZZA NEL LUSSO NELL'AMORE PER VESTI ED ABBIGLIAMENTI PREZIOSI E NELL'AVIDITA' DI RICCHEZZA

II - LE TENTAZIONI DELLA GRANDE TENTATRICE = DALLA "DONNA UTERO / DONNA UTERINA" ALLA "DONNA LUNATICA - DONNA SCHIAVA DEL SUO MESTRUO /CICLO MESTRUALE"

A - FONTI DOCUMENTARIE PER UNA STORIA DI QUESTIONE FEMMINILE, FEMMINISMO ANTIFEMMINISMO (INDICI E VOCI TEMATICHE)
B - L'OSSESSIONE EPOCALE E LA DIFFICOLTA' ISTITUZIONALE DI CODIFICARE LA DONNA ENTRO RIGIDI SCHEMI:
ANGELO O DEMONE? SPOSA FEDELE E MADRE ESEMPLARE, LIBERTINA O STREGA?...L'ETERNO SOSPETTO
C - RUOLO DELLA DONNA SECONDO LA LETTERATURA GIURIDICA E CANONICA DELL' ETA' INTERMEDIA NEL CONTESTO DELL'ELEMENTO SOCIALE NUCLEARE LA FAMIGLIA
D - LA FISSITA' DEI RUOLI E LO SCARDINAMENTO DELLE DIVERSITA': LE CONDANNATE VARIABILI GENETICHE E SESSUALI DA DIFESA DEL SANCITO IMMOBILISMO DI COMPITI E FUNZIONI
E -LA SEMPLICITA' INGANNATA' GIA' LA TIRANNIA PATERNA: UN CLASSICO DEL XVII SECOLO DELLA "LETTERATURA FEMMINISTA"
F -"DA EVA ALLE SENSUALI LUNATICHE" = DUE EPOCALI MOTIVAZIONI PER MASCHERARE LE RAGIONI DI FONDO DELLA SUBORDINAZIONE DELLA DONNA RISPETTO ALL'UOMO
G -PRESUNTE RAGIONI MEDICHE E CARATTERIALI ALLA RADICE DELL'INFERIORITA' FEMMINILE = I TEOREMI DELLA ZONA CAVA, DEL CONDIZIONAMENTO FEMMINILE, DELLA FASCINAZIONE DEGLI OCCHI, DEL LORO PIU' SEMPLICE ASSERVIMENTO MENTALE, DI UNA POSSIBILE POSSESSIONE DIABOLICA OD UMANA
H -LA STORICA SCELTA DI EVITARE UNA PARITETICA ISTRUZIONE = L'APPASSIONATO DIBATTITO SUL DIRITTO DELLE DONNE A FRUIRE DI UN'EDUCAZIONE CULTURALE PARI A QUELLA DEGLI UOMINI
I - DAL TEATRO CRITICO UNIVERSALE DI B. G. FEIJOO UNA "REVISIONE DEL GIUDIZIO SULLA DONNA"
L -ED ANCHE NOI SAREMO MADRI... = L'ILLUMINISTICA SANZIONE DELLA SPERANZA DI UN FUTURO FATICOSO MA DIVERSO PER LE DONNE, QUELLO DELLA "LIBERTA' DI SCELTA" CONTRO LE IMPOSIZIONI DI FAMIGLIA

*****

A - L'"inferno non letterario delle donne" in secoli di violenze ed emarginazioni: il cammino verso la speranza e l'emancipazione

B - Un limite costituzionale sancito dalle costumanze epocali all'emancipazione femminile: La limitata scolarizzazione e l'assenza di una formazione culturale superiore

C - Arcangela Tarabotti, Sarra Copio Sullam, Margherita Sarocchi e le altre: il fascino, il coraggio e l'intelligenza delle donne letterate tra '500 e '600

D - Arcangela Tarabotti, la suora veneziana che con la Tirannia Paterna poi Semplicità Ingannata affrontò gli "uomini che odiavano le donne" = e vedi anche qui il suo complesso e fin ad ora mai chiarito rapporto da odi et amo con l'erudito Angelico Aprosio


********
Note in margine alla polemica femminismo-antifemminismo

I - L'età intermedia ed un "consiglio alle donne" che suonava anche come una minaccia ed una condanna alla loro debolezza sia fisica che istituzionale
MAI SOLA PASSI IN VIA, DA LA SOGLIA DI CASA, BONA DONNA, PER SUA SICURTA' CONTRA ISTUPRI DI MALI HUOMINI, QUEI DETTI ANCO IL TRENTUNO


II - AMBIGUITA' INTERPRETATIVE SU "DONNA LUNATICA - DONNE LUNATICHE" = PERICOLOSE CONNESSIONI CON: LA DONNA E LA VIOLENZA SESSUALE VEDI ANCHE: DONNA E STUPRATORE: STUPRO, STUPRO COLLETTIVO, STUPRO DI BRANCO, STUPRO ETNICO, STUPRO DI GUERRA

III - Condizione femminile e contraddizioni di un'epoca di splendore e miserie = "le situazioni estreme ed il buio della ragione"
A - LA DONNA, LA VIOLENZA SESSUALE, LA SUA CREDIBILITA' GIURIDICA E ATTENDIBILITA' QUALE TESTIMONE ed ancora B - LA DONNA, LA VIOLENZA PSICOLOGICA E NON = SUORA SENZA VOCAZIONE - SPOSA SENZA AMORE - MATRIMONI E MONACAZIONI IMPOSTE DA SCELTE DI FAMIGLIA

IV - Gli equivoci della sessualità rubata o violata (sexuality violence, mistake, delusion, adultery and trap)


***
* - TRA FEDE E "SCIENZA ANTICA" - GLI EQUIVOCI DELLA DIVERSITA' SESSUALE = il vacillare della ragione e gli interminabili dibattiti sull'incomprensibile caso della PAPESSA GIOVANNA caso antico, forse leggendario ma comunque eclatante d'un secolare interminabile dibattito su Donne omosessuali, saffiche, lesbiche, virago, tribadi, transessuali, ermafroditi, abbigliamenti leciti e non da indossare, acconciature lecite e non da ostentare ed ancora sul caso di Donne che si travestano non per Carnovale e non per fascinatione ma onde far mestieri d'homini
***
II - Elenco delle donne in rivolta - Lista de las mujeres en la revuelta - List of women in revolt
*****
DONNE AL LIMITE TRA XVI E XVIII SECOLO
CONTESSA ERZBETH BATHORY E MARIA CRISTINA REGINA DI SVEZIA


****
****
Vedi qui una non comune pubblicazione settecentesca sulle "donne di potere": Jaques Roegers de Serviez (traduzione italiana) "Le Imperatrici Romane ovvero la Storia della Vita e de' Maneggi Segreti delle Mogli de' Dodici Cesari, di quelle degl'Imperadori di Roma, e delle Principesse del loro sangue... (3 volumi - con indici moderni)
******************
******************

*******************


Addenda
Grilli editi ma anche inediti e censurati e pubblicati di recente che completerebbero il discorso intrapreso da Aprosio nella GRILLAIA in merito al tema più drammatico del pensabile di una
STORIA DELL'ADULTERIO (Vedi sul tema = Capitolo XI dello Scudo di Rinaldo = la critica aprosiana a quante facilitano l'adulterio: Lenone, Mezzane, Ruffiane qui dette Raffaelle e poi latinamente un epigramma dal Misoponero degli Stichidi del Bonifacio Cynops plur. Cynopes: "Cinopi": "Faccia di Cane" e/o "Lingua di Cane")
comparata qui ad una
STORIA DELLA PROSTITUZIONE
e quindi ancora ad una
STORIA DELLA CASTRATURA E/O DELL'EVIRAZIONE [dalla "Castrazione Sacra" all'evirazione per molteplici ragioni (custodi dell'harem - ottenere voci bianche per le cantorie ecc. ecc.) sin alla castrazione come mezzo estremo per sfuggire all'accusa d'aver perpetrato adulterio]
nel contesto di una proposizione alternativa rispetto all'Aprosio moralista ovvero =
"Uomini che fingono di odiare le donne": curiosità verso il femminino e moderazione in un contesto socio-culturale per cui la misoginia era la scelta pubblica preferenziale


"Le imprevedibilità dell'inconscio aprosiano"
Influenza del Pievano di una Villa del Capitanato Intemelio tal Marco Lamberti su un ritorno, poi frustrato, di Angelico Aprosio alla produzione moralistica non escluse le composizioni escrologiche
e gli imprevisti ritorni del "Ventimiglia" alla memoria d'una
"rabbia repressa" ma mai "espurgata" contro Arcangela Tarabotti
che, contro le postulazioni più moderate degli ultimi tempi,
suggerisce ad Aprosio il recupero d'un'espressione di mordace antifemminismo
Quanto siano bestiali, e vendicative le Donne

Approfondisci poi qui di seguito:
ESCROLOGIA - COMPOSIZIONE ESCROLOGICA - TRATTATI ESCROLOGICI
ed ancora nel contesto dell'esperienza aprosiana vedi qui
POESIA GIOCOSA, EROICOMICA, SCRITTI DI INTRATTENIMENTO
Leggi anche qui di seguito =

ERUDIZIONE ED INQUISIZIONE "AL SERVIZIO" DI
FILOLOGIA, ETIMOLOGIA E COSTUME, DALLA
GRLLAIA

" LE RIFLESSIONI SULL'EVOLUZIONE NELLE COSTUMANZE
PASTORALI ED AGRONOMICHE
DI UNA TERMINOLOGIA A SFONDO EROTICO E SESSUALE,
SIA PER RAGIONI RELIGIOSE CHE LESSICALI =
"UOMO = BEKKO, BECCO, CORNUTO ECC."
"DONNA = VACCA"
"BELENO, BELINO, BELIN"

nello specifico analizza qui
LA LETTERATURA LUSSURIOSA ANTIDONNESCA SPECIALMENTE DI AMBITO LIBERTINO VENEZIANO

A. Aprosio e Marco Lamberti nel contesto della
tradizione letteraria escrologica =
dagli "Incogniti" di Venezia
a Padre Rocco dal Venier al Barrera ed "Ernando Tivega"
da Antonio Muscettola a Cesare Giudici ed alla sua
Bottega de' Chiribizzi

Riflessioni varie su
"scritti escrologici", "insulto"e "insulto letterario", le Pasquinate e i "Libelli Famosi"... = il ricorso allo scrivere in maschera e quindi alla pseudonimia se non allo scritto anonimo, la querela, molto spesso sotto forma di "delazione segreta" attraverso l' "Urna Lignea delle Chiese Parrocchiali" o per via di quella sorta di monumento pubblico tuttora visibile e detto "Bocca della Verità", , la costumanza del "duello" (o "riparazione") -in auge per quanto proibita- come si vede in questo caso

*************

*************

*******************

*******************
A - IL TEATRO E LA SUA COMPLESSA VICENDA ATTRAVERSO I MILLENNI

B - DALLA GRANDE STAGIONE DEL TEATRO ROMANO, DEGLI ATTORI MA ANCHE DELLE ATTRICI ALLA CONDANNA DEI TEATRI AD OPERA DEL CRISTIANESIMO QUALI SENTINE DI D'IMPURITA' E DI DISONESTA'

C - LA PARTICOLARE ESCLUSIONE DI DONNE ATTRICI, MUSICHE, CANTANTI ECC. DALLA VITA DEL TEATRO COME "ISTIGATRICI AL PECCATO DELLA SENSUALITA'" VOLUTA DAL CRISTIANESIMO NONOSTANTE LO SCORRERE DEI SECOLI

D - MISOGINIA ED ANTIFEMMINISMO SUBLIMATE NELLA PIU' TOTALE AVVERSIONE CONTRO LE " DONNE DELLO SPETTACOLO " ERETTE A "PECCATRICI" E "DONNE PERDUTE": LE POLEMICHE SULLA MORALIZZAZIONE DEL TEATRO DALL'AZZOLINI ALL'OTTONELLI

E - PUDICA ESSER NON PUO' DONNA VAGANTE / LA CANTATRICE E' TAL, DUNQUE E' PUTTANA COSI' LUDOVICO ADIMARI (AUTORE CELEBRE PER LE SUE DOTI POETICHE QUANTO PER UN PROCEDIMENTO INTENTATOGLI CORAGGIOSAMENTE DALLA MOGLIE PER VIOLENZE DOMESTICHE E TENTATO FEMMINICIDIO) CHE SCRISSE IN UNA SUA "SATIRA" CONTRO LE TEATRANTI RIPRENDENDO UN ANTICHISSIMO TEOREMA IN PARTICOLARE CONTRO ATTRICI, MUSICHE, MIME E CANTANTI PORTATO ALL'ESASPERAZIONE ESTREMA DALLA TOTALE CONDANNA DEL TEATRO AD OPERA DEL CRISTIANESIMO SINO ALLE QUI PROPOSTE PRIME SANZIONI UFFICIALI DI STATO E CHIESA


DAL TEATRO DI TORDINONA, ALLA GINIPEDIA DEL NOLFI E SOPRATTUTTO ALLA DAMIGELLA ISTRUITA CON TUTTO UN CORREDO DI PUBBLICAZIONI EPOCALI SUL DIBATTITO TEATRO / DONNE UNA GRADUALE EVOLUZIONE DEL RICONOSCIMENTO DELLA DIGNITA' DI ATTRICI E CANTANTI E DI UNA MAGGIORE CONCESSIONE DI PARTECIPAZIONE COME SPETTATRICI ALLE DONNE DEI CETI EGEMONICI

*************
* - ANGELICO APROSIO E LA SUA PARTICOLARE POSTAZIONE A RIGUARDO DI TEATRO, MUSICA, DANZE COMMEDIE, DRAMMI MUSICALI, "VIRTUOSI E VIRTUOSE" "EVIRATI CANTORI"
DI APROSIO VEDI POI IN DETTAGLIO QUI:
GLI EQUILIBRISMI
TRA "PASSIONE PRIVATE PER IL TEATRO" E "PUBBLICI DOVERI CENSORI"
AVVERSO GLI SPETTACOLI PROFANI, SPECIE SE AUDACI


** - IN DETTAGLIO VEDI QUI: "VOCI D'ANGELO COSTRUITE NELLE INFAMI BOTTEGHE DELL'INFERNO" ED UN UN CONFRONTO (CON UNA REVISIONE) NEL RAPPORTO TRA A. APROSIO E G. PARINI IN MERITO AL TEMA EPOCALE TRA '600 E '700 DI "CASTRATURA E/O EVIRAZIONE DEI FANCIULLI PER CREARE VOCI BIANCHE O VOCI SOPRANE PER TEATRI E CANTORIE" E QUINDI AD INTEGRAZIONE DI QUESTO DISCORSO VEDI QUI = ANGELICO APROSIO NEL CONTESTO DEL DIBATTITO SULLA MORALIZZAZIONE DEL TEATRO SUOI PARTICOLARI INTERVENTI DALLA GRILLAIASUL TEMA DEGLI "EVIRATI CANTORI" QUASI AD ANTICIPARE LA LEGGENDA DI CARLO BROSCHI ALIAS "FARINELLO/-I"

*** - IL TEATRO E LA SUA COMPLESSA VICENDA ATTRAVERSO I MILLENNI VEDI POI QUI = CRISTINA DI SVEZIA E LA SUA OPERA PRESSO IL "TEATRO DI TORDINONA" ONDE RIDARE DIGNITA' A CANTANTI, ATTRICI, DANZATRICI NELL'EPOCA DI APROSIO: QUANDO L'ESASPERATO ANTIFEMMINISMO EPOCALE LE RELEGAVA SPESSO AL RUOLO DI INFAMI PECCATRICI", NON RARAMENTE VITTIME PREDESTINATE DI ABUSI SESSUALI"PECCATRICI PROFESSIONISTE"SI' DA SCEGLIERE DI SOSTITUIRLE NEL CASO DEL CANTO CON LE VOCI BIANCHE DEGLI "EVIRATI CANTORI"

**** - IL TEATRO, LE DONNE, LE DAME SPETTATRICI E VIRTUOSE IL CASO DELLA FREQUENTAZIONE DEL TEATRO NEL CONTESTO DELLA "DOPPIA MORALE" CON L'ACCOMPAGNAMENTO DI CICISBEI (CICISBEO) DONDE L'EPOCALE FENOMENO DEL "CICISBEISMO" CONTESTUALMENTE QUI VISUALIZZA LE RAGIONI DELLA SUPERIORE LIBERTA' SESSUALE E COMPORTAMENTALE OLTRE CHE SOCIALE DELLE DONNE DI GENOVA (A TITOLO CAUTELARE CONTRO QUESTO TOPOS IL SEICENTESCO ROMANZIERE BERNARDO MORANDO DI SESTRI PONENTE DESCRIVE LA GRANDEZZA DI GENOVA MA ANCHE PARLA DELLA PIETAS DELLE SUE DONNE DA CONTRORIFORMISTA CERCANDO DI LIMARE LE CRITICHE SULLA LORO LIBERTA' ESISTENZIALE AVANZATE PROPRIO DALLA CHIESA DI ROMA)

******
A - INDICI GUIDA = vedi poi qui =

1 - INDICE DI TUTTE LE OPERE DIGITALIZZATE

- 2 - INDICE GENERALE, A SCORRIMENTO O RICERCA, PER VOCI

- 3 - INDICE CANZONI - COMPOSIZIONI MUSICALI - MUSICA E COSTUME

- 4 - INDICE ARGOMENTI/OPERE/AUTORI DEL DIBATTITO TRA XVI - XVIII SECOLO SU MUSICA, TEATRO, ARTI SCENICHE ECC.

- 5 - UN ASPETTO PARTICOLARE PROPRIO DA "GOSSIP ESTREMO" MA NON PRIVO DI SIGNIFICANZE MORALI E CULTURALI SULLA VITA TEATRALE =
LA "LOTTA" DI MARIA CRISTINA DI SVEZIA PER UNA LIBERALIZZAZIONE CONTENUTISTICA DEL TEATRO E PER LA RIAPERTURA DELLE SCENE ALLE DONNE ATTRICI E CANTANTI (IL "TEATRO A ROMA DI TORDINONA"): "IL CASO ESTREMO NEL CORSO DELLA QUERELLE DELL'EPITETO DI MINCHION DA LEI DATO A PAPA INNOCENZO XI OSTILE AI RINNOVAMENTI E ALL'OPERA DI CANTANTI FEMMINE IN LUOGO DI "CANTANTI EVIRATI"

- 6 - "...LA MASCHERA E IL VOLTO..." = LA PSEUDONIMIA, I LIBRI PROIBITI E I LIBRI LECITI ED IN MERITO IL VARIEGATO GIUDIZIO DI ANGELICO APROSIO SUI "LIBRI ADATTI A TUTTI, UOMINI E DONNE" IN DETTAGLIO VEDI POI QUI DUE DONNE CHE SFIDARONO GLI UOMINI PER LA DIFESA DEI DIRITTI DEL LORO SESSO CORAGGIOSAMENTE PRESCINDENDO DALL'USO DI PSEUDONIMI: SUOR ARCANGELA TARABOTTI E LA RELIGIOSA E POETESSA DI CITTA' DEL MESSICO JUANA DE ASBAJE Y RAMIREZ nome al secolo di Suor Juana Inés de la Cruz -in italiano "Suor Giovanna della Croce"- Le pericolose imprevedibili convergenze = - 1 - La Carta Atenagorica e le critiche al grande Antonio Vieira: le reprimende e l' appassionata quanto drammatica "Risposta" = l'inatteso "tradimento" di un "amico! = le difficoltà crescenti per una suora anticonformista nella sua appassionata difesa delle donne e dei loro diritti, culturali e non - 2 - La resa di rimpetto ai tradimenti, alle delusioni patite, all'isolamento di un ambiente divenuto retrivo e vieppiù nel suo maschilismo - 3 - Convergenze con la Suora veneziana Arcangela Tarabotti nel comune giudizio sull'arroganza degli "uomini padroni"
********************

ALTRESI' CONFRONTA LA POSTAZIONE DELLE DUE SUORE CON LE PUBBLICAMENTE ESPERITE SCELTE ALTERNATIVE DI MARIA CRISTINA EX REGINA DI SVEZIA UNA "DONNA AL LIMITE" PER LE SUE OPZIONI IN FATTO DI CULTURA QUANTO DI VITA SESSUALE ED ANCORA, DATA L'EPOCA, PER L'ASSOLUTA ORIGINALITA' ESISTENZIALE ANCHE VISTI I SUOI INTERESSI PER LA SCIENZA: NEMMENO ESCLUSE LE "SCIENZE PROIBITE" ED AL LIMITE PUR DI MODERNIZZARE IL TEATRO, ALTRA SUA PASSIONE GIUNGERE AL PUNTO ESTREMO DI APOSTROFARE UN PAPA CONSERVATORE CON L'EPITETO DI "MINCHION" SI' DA INCONTRARE PER QUESTO ED ALTRO DIFFICOLTA' E CRITICHE CRESCENTI NEGLI ULTIMI SUOI ANNI ED ALLA FINE FAR ALIMENTARE QUALCHE DICERIA SULLE RAGIONI VERE O PRESUNTE DELLA SUA MORTE CON UNA STRANA LETTERA CONTENENTE UNA SERIE DI STRANE RICHIESTE AL PASTORE ARCADE ED ERUDITISSIMO AGOSTINIANO DOMENICO ANTONIO GANDOLFO DA VENTIMIGLIA
******************
******************


*******************

*******************
























*******************

*******************
























*******************


*******************

*******************























*******************
























*******************

*******************
























*******************

*******************